Imbiancatura a Milano e provincia, tinteggiatura appartamenti a Milano

L’imbiancatura di un appartamento è un lavoro relativamente molto semplice che viene eseguito da un professionista, e se si ha abbastanza manualità anche fai-da-te.

Imbiancatura prezzi

Il costo dell’imbiancatura di un appartamento o di una singola stanza, dipende dalle dimensioni dell’area da imbiancare e del tipo di vernice impiegata.

Tipologie di imbiancatura

Vi sono svariate tipologie di imbiancatura, si differenziano per la tipologia di vernice utilizzata, la finitura desiderata e l’aspetto visivo estetico che si vuole andare ad ottenere.

impresa ristrutturazioni imbiancatura Milano

Imbiancatura a tempera

La tipologia di tinteggiatura a tempera è una vernice a base d’acqua, facile da applicare e con asciugatura rapida. E’ un’ottima soluzione le aree da imbiancare ad alto traffico, come ad esempio cucina e bagno.

L’ imbiancatura a base di tempera è una tipologia di pittura murale con base acquosa composta da pigmenti naturali o sintetici, miscelati ad un legante a base di gesso o calce. E’ una tecnica di imbiancatura tradizionale che viene impiegata da secoli ed ancora al giorno d’oggi molto impiegata e apprezzata per la sua semplicità, economicità e sostenibilità dell’ambiente.

Resistente al vapore

Ottima resistenza al vapore, l’imbiancatura a base di tempera è notevolmente permeabile al vapore acquo, grazie a questa caratteristica permette alle pareti di respirare, prevenendo le formazioni di muffa e condense.

Ecologica

La pittura a tempera, come il suo composto di calce e pigmenti naturali, sono tutti materiali impiegati ecologici e sostenibili.

Prezzo contenuto

La tipologia di imbiancatura a tempera è una scelta economica al confronto di altre tecniche di pittura murale.

Finitura opaca

La tecnica di verniciatura a tempera dona una finitura opaca e molto naturale, che dà alle pareti della propria casa un aspetto morbido e luminoso.

Facilità di posa

Molto semplice da utilizzare, l’imbiancatura a tempera è molto semplice da stendere e può essere eseguita anche da persone con poca esperienza specifica del settore.

Imbiancatura Lavabile

L’imbiancatura lavabile è una tipologia di imbiancatura che utilizza una pittura lavabile. Le pitture lavabili sono pitture composte a base di resina sintetica che donano alla superficie un’ottima resistenza all’umidità e allo sporco.

La tipologia di imbiancatura lavabile è una soluzione ottimale per tutti gli ambienti con alto traffico di persone, come salotto, ingresso e cucine. E’ anche una buona scelta per locali in cui è necessario dover pulire le pareti con un panno umido, come ambienti: bagni e locali commerciali.

Vantaggi dell’imbiancatura lavabile

Alta resistenza allo sporco: le pitture a base lavabile sono capaci di proteggere e resistere a macchie e aloni, rendendo le pareti facili da pulire con un semplice panno umido.

imbiancatura lavabile Milano

Resistenza all’umidità: la pittura lavabile è in grado di proteggere le pareti dall’umidità, facendo in modo da prevenire la formazione di muffe e funghi.

Versatilità: la pittura a base lavabile è disponibile in una vasta gamma di colorazioni e finiture, permettendo di personalizzare il gusto e l’aspetto delle pareti.

L’applicazione della pittura a base lavabile può essere eseguita a pennello, a spruzzo, a rullo. La quantità di mani di pittura necessarie dipendono dal colore di fondo e dall’effetto desiderato.

Per poter mantenere in ottimo stato le pareti imbiancate con pittura lavabile, si consiglia di pulirle costantemente con un panno morbido. In caso di macchie persistenti, è possibile utilizzare un detergente specifico e indicato per pitture a base lavabile.

Imbiancatura a spugna

L’imbiancatura a spugna è una tecnica di imbiancatura delle pareti molto piu’ elaborata, che consiste nell’applicazione di due o piu’ mani di pittura mediante una spugna. Questa tipologia di imbiancatura crea un effetto decorativo caratterizzato da velature e sfumature con variazione di colori.

Imbiancatura a velatura

L’imbiancatura a velatura è una tipologia di imbiancatura che consiste nell’applicazione di una mano di pittura trasparente o semitrasparente su una superfice già precedentemente dipinta da un colore diverso. Questa tecnica di imbiancatura crea un effetto di trasparenza e luminosità.

Imbiancatura a graffiatura

L’imbiancatura a graffiatura è una tipologia di pittura che consiste nell’applicazione di una mano di pittura su una superfice ruvida. Successivamente, la pittura viene grattata in tal modo da creare un effetto decorativo con carattere di line e motivi.

Imbiancatura a stucco veneziano

L’imbiancatura a stucco veneziano è una tecnica di pittura decorativa che consiste nell’applicazione di uno strato di stucco sulle pareti. Lo stucco viene levigato e lucidato per creare un effetto di tipo marmorizzato.

Se sei alla ricerca di imbiancatura a Milano contattaci

Show Room a Milano di porte & parquet

porta 103pd rovere sydney

Porte Interne