Colore porte interne, come scegliere il meglio a Milano

 

All’interno della nostra abitazione le porte sono sicuramente uno degli elementi che più risaltano all’occhio. Viene da sé che il tipo di porta, ma soprattutto il suo colore, fa una grossa differenza nell’estetica complessiva dell’appartamento.

Porte del colore giusto, in grado di sposarsi ai pavimenti, alle pareti e agli altri elementi d’arredo, saranno un insostituibile valore aggiunto per la vostra casa.

Come fare dunque a scegliere il colore perfetto? Come abbinare il colore delle porte al pavimento? Vediamo e commentiamo le scelte più gettonate.

 

Porte bianche

Le porte laccate in bianco o dalle colorazioni chiare offrono un meraviglioso colpo d’occhio, che però rischia di diventare un po’ troppo audace se non bene amalgamato con il resto dell’arrendamento. Per questo è consigliabile richiedere sempre il parere di un esperto, che valuterà se questo tipo di porta potrà essere l’ideale per voi.

In linea di massima, le porte bianche si sposano bene con i pavimenti più scuri, per creare piacevolissimi contrasti. Inoltre, sono sempre più richieste per gli ambienti moderni, che ricercano estetica e carattere.

 

Porte in legno (classica)

La porta in legno, o con effetto legno, sta bene quasi su tutto, e se fatta a regola d’arte vi permetterà di andare sul sicuro. Con pareti e pavimenti chiari o parquet, sono la scelta ideale.

Noi della Milano Ristrutturazione offriamo una vasta gamma di porte in legno, che combinate all’alto numero di verniciature e finiture disponibili rendono pressoché infinite le possibilità a vostra disposizione.

 

Porte scure

Porte nere o dalle tinte scure, all’opposto delle porte bianche, danno il meglio di sé se abbinate a pavimenti molto chiari. Esistono molteplici varietà di porte scure, ognuna pensata per un tipo specifico di pavimento.

 

Porte in vetro e cristallo

Una porta in vetro fatta ad arte ha dalla sua un grandissimo “effetto wow” dovuto alla sua trasparenza, e sebbene non possa essere utilizzata in ogni ambiente della vostra casa può essere presa in considerazione per impreziosire alcuni spazi, donando luce ed eleganza.

Affidandosi al giusto interlocutore, che saprà valutare i pro e i contro di questa scelta, in tutte le sue varietà e tipologie, si potrà ottenere il meglio dalle porte in vetro e cristallo.

 

 

Vuoi rinnovare le porte per la tua casa o il tuo appartamento? Richiedi un preventivo senza impegno o raggiungici in shoowroom, siamo a Milano, Via Asiago 101 (V. le Monza).