Box Doccia su misura a Milano
Un nuovo box doccia su misura, capace di rispecchiare le tue esigenze, si adatterà al tuo bagno facendoti risparmiare spazio, dando un tocco di bellezza e di modernità. Fare la doccia non sarà mai stato così piacevole!
Noi della Milano Ristrutturazione da oltre 20 anni offriamo una vasta gamma di box doccia delle migliori marche, in modo da soddisfare ogni richiesta, anche dei clienti più esigenti. Ti seguiremo passo passo dalla scelta al montaggio professionale del tuo nuovo box doccia a Milano. Niente stress.
Guida alla scelta
Non è facile orientarsi tra i tanti modelli disponibili di box doccia. Capire quale può fare al caso proprio potrebbe rivelarsi un’impresa ardua. Facciamo innanzitutto un po’ di chiarezza.
Tipologia di box doccia
Angolare (due lati)
Questo tipo di box doccia, particolarmente indicato per i bagni meno estesi, sfrutterà le pareti del bagno in maniera da poter avere soltanto due ante. E se vuoi risparmiare ulteriormente spazio, un box doccia semicircolare è quello che fa il caso tuo, grazie alla linea curva che riduce l’impatto sulle superficie del bagno. Un ottimo modo per ottimizzare lo spazio a disposizione, non rinunciando alla bellezza.
Box doccia porta battente (classico)
Il box doccia più usato, possiede la classica porta che si apre verso l’esterno. In spazi ristretti questo tipo di porta potrebbe però rivelarsi troppo ingombrante.
Box doccia porta a soffietto
Questi particolari box doccia possiedono un’apertura orizzontale a soffietto, che non sporge e non ingombra.
Box doccia porta scorrevole
Come per la porta a soffietto, l’apertura del box doccia è orizzontale, ma in questo caso tramite una porta scorrevole. Per i box doccia più piccoli sono presenti due porte scorrevoli ridotte, mentre nel caso di soluzioni più grandi la porta scorrevole è più ampia con un fianco fisso.
Box doccia Walk in
Ultimo ritrovato del design e della modernità, questo box doccia è sprovvisto di una porta d’accesso e ti consentirà di entrare e uscire comodamente, senza ingombri, attraverso uno spazio di entrata. Si tratta di una soluzione che si sposa ai bagni più grandi , inserito come completamento di un ambiente dotato di stile e funzionalità.
Installazione a filo pavimento o rialzata
L’installazione di un box doccia a Milano può essere fatta sia rialzata, come la maggior parte delle installazioni, ovvero con un piatto doccia in ceramica, sia filo pavimento. In quest’ultimo caso verrà eliminato ogni spessore, poiché il piatto doccia sarà lo stesso pavimento del vostro bagno. Questa soluzione, oltre a risultare più di tendenza ed esteticamente armoniosa, risulta la più economica, evitando di fatto la costosa realizzazione del piatto in ceramica, specie per i box doccia più grandi. Se si vuole trovare un’inconveniente, un box doccia filo pavimento può essere pensato soltanto in fase di ristrutturazione dell’intero bagno, in quanto il pavimento va predisposto alla sua installazione.
Box doccia per anziani
Particolari esigenze per un box doccia includono un accesso facilitato e un comodo sedile doccia, per non avere intralci e godersi un relax completo nel proprio bagno, ad ogni età.
Dimensioni
Per un box doccia quadrato, solitamente la dimensione più utilizzata è 80×80 cm, anche se oggi si tendono a preferire soluzioni rettangolari più ampie, in grado di offrire maggiori comfort. 70×90 è la dimensione rettangolare più usata, ma restano molto richieste dimensioni fino a 80×120, per poter godere di uno spazio doccia ampio e funzionale. Infine, se si vuole optare per un box doccia walk-in, pensato per i bagni più estesi, la dimensione più comune è 120×140, con soluzioni su misura più grandi o più piccole.
Materiali
I nostri box doccia sono realizzati in due diversi materiali. Abbiamo box doccia in PVC e box doccia in cristallo temperato. Il PVC garantisce grande resistenza agli urti e durabilità nel tempo, uniti alla sua economicità, mentre il cristallo rappresenta il massimo dell’eleganza che si può ottenere da un box doccia. Tuttavia, anche il PVC, con le ultime tecniche di lavorazione, riesce oggi ad imporsi con un design piacevole e curato, in grado di completare la ristrutturazione del tuo bagno moderno e di qualità.
Richiedi un preventivo senza impegno o raggiungici in shoowroom, siamo a Milano, Via Asiago 101 (V. le Monza). Saremo lieti di mostrarti di persona il nostro catalogo e i servizi offerti.